top of page

I nostri Iscritti provengono dal NOSTRO TERRITORIO e sono orgogliosi di poter offrire allo stesso il riconoscimento che merita, mettendo a disposizione di TUTTI la loro competenza professionale.
Abbiamo voglia di fare qualche cosa di concreto durante tutto l'anno, non solo per alcuni mesi o giorni.
Siamo consapevoli che da soli faremmo ben poco e per questo motivo siamo aperti ad ogni tipo di collaborazione con Istituzioni Pubbliche e Private, comuni cittadini, che condividano il nostro statuto e la nostra visione d'insieme.
Con l'esperienza pluriennale dei nostri soci, in vari ambiti professionali, siamo sicuri che potremmo fare qualche cosa di buono davvero per tutti.

CAMPI DI ATTIVITA'

EDUCAZIONE E FORMAZIONE

Uno degli scopi che l'Associazione si prefigge  è quello di promuovere l'interscambio e condivisione di informazione, educazione alla conoscenza del territorio con molteplici realtà siano esse Istituzionali che Private.

Si prodiga nella formazione in vari ambiti della vita umana, dalla comunicazione alla tutela del territorio.

HOUSING

L'Associazione si avvale di volontari esperti e qualificati nel proprio settore specifico, così da fornire alla nostra comunità un percorso formativo, comprensibile ed adeguato, ritenuto utile dai fruitori stessi.

HEALTHCARE

Sempre nel quadro del proprio mandato, l'Associazione Pensiero si avvale della collaborazione di Società e persone esperte nel settore sanitario, fornendo corsi di aggiornamento professionale continuo.

AMBIENTE

La bellezza del luogo in cui viviamo ci spinge ad impegnarci nella salvaguardia, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente che ci circonda, con esclusione dell’attività, esercitata abitualmente, di raccolta e riciclaggio dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo del 5 febbraio 1997, n. 22 e successive.

STORIA, CULTURA E TECNOLOGIA

Come Associazione ci sta a cuore la conoscenza delle tradizioni, in primis quella Storica e Culturale che ha reso famoso il Nostro territorio sia a livello nazionale che internazionale.

Uno sguardo anche al percorso tecnologico che ha visto le nostre realtà eccellere nei loro settori e confrontarsi con altri senza sfigurare.

ATTIVITA' SPORTIVE ED ARTISTICHE

Obiettivo dell'Associazione in questo campo consiste nella valorizzazioni e diffusione di quelle attività sportive che naturalmente il nostro territorio offre; dalla canoa, al parapendio, dall'arrampicata alla subacquea.

La diffusione di una cultura artistica non viene dimenticata, anzi. Si cercherà di diffondere questo aspetto essenziale della vita umana in ogni sua forma: libri, video ecc.

BUSINESS

L'Associazione si prodiga affinché ci sia una diffusione ed erogazione di formazione/informazione anche nel settore economico (Bancario, Assicurativo e Previdenziale). Cercherà quindi di ottenere anche delle sovvenzioni per consentire la corretta fruizione di quanto previsto dallo Statuto.